Chi siamo

Ho iniziato giovanissimo a lavorare in “bottega”, interiorizzando la passione e la manualità per questo mestiere, partendo da un percorso formativo e possedendo una specificità professionale. Ereditando l’azienda di mio padre Antonio, ebanista dal 1947 e restauratore dal 1966.


Marcello Monte è restauratore, ricercatore, sperimentatore di nuove tecniche di restauro, esperto e conoscitore di legni ed epoche, paziente abilità per un mestiere che trasmette emozioni.

L’impresa realizza restauri conservativi ed estetici di mobili e complementi d’arredo antichi. L’accurato studio dell’oggetto consente d’impiegare tecniche e prodotti dell’ epoca di appartenenza.

L’azienda è specializzata in interventi su mobili, immobili e opere in legno lastronati, impiallacciati, intarsiati, intagliati, laccati e dorati, in relazione alle richieste della committenza, privata e pubblica, in collaborazione anche con architetti e aziende del settore.

Dall’anno 2001 è operativa anche la compra-vendita di mobili e oggetti d’antiquariato.
La conquistata credibilità dell’attività hanno consentito di acquisire una clientela attenta alla qualità del servizio e del prodotto offerti.
Inoltre, l’impresa è stata inserita nell’elenco regionale dell’artigianato artistico e tradizionale dell’Emilia-Romagna.